BMW K75 “la Pettinata”

Descrizione progetto

Quando ci è stata commissionato questa K75 era immacolata e perfetta in ogni sua parte, con un bassissimo chilometraggio all’ attivo.
Va da sé che anche le modifiche tecnico/estetiche dovevano essere perfette. Niente nero opaco sui cerchi come la quasi totalità dei K modificati, ci voleva qualche cosa di diverso, quindi si è pensato ad una bella lucidata a specchio dei cerchi e dei supporti pedane.
Una sella fatta su misura e rivestita di pelle invecchiata assolve la seduta, mentre per quanto riguarda il serbatoio si è optato per un bell’argento lucido/opaco con filetto nero steso da Koro Design con fiancatine rimodellate per coprire l’antiestetico radiatore.
Per il ponte di comando abbiamo usato uno strumento motogadget con grafica old style e manubrio dalla piega più sportiva rispetto all’originale. Poi ovviamente le solite rifiniture come frecce mini, parafanghi in alluminio, fanalino old style e sospensioni completamente riviste come da nostra usanza.
La ciliegina sulla torta è data dallo scarico Powercone GPR raccordato con collettore home made creato dall’ormai noto Max alias Motoquick regalando alla moto oltre ad un look unico anche una ottima performance che per il nostro “credo” è basilare.

categoria
special